ELIAS


Alternative Rock, Milano.
Il progetto esce nel maggio 2021 come percorso solista di Andrea Bevilacqua, in arte Elias, in collaborazione con Giuseppe Ferdinando Zito (cantante dei Jaspers). Caratterizzato da sonorità di stampo indie rock, ritornelli orecchiabili, molto incentrato sul live, senza distaccarsi da sonorità intime, anche per la scelta di creare arrangiamenti a metà tra un pop italiano classico e influenze internazionali piú moderne, sempre con arrangiamenti curati.
Andrea Bevilacqua, pianista classico di formazione ma sempre con un approccio eclettico alla musica, fin da ragazzino cantante di piú progetti, prevalentemente nell’ ambito progressive. Elias canta brani concepiti per restare in una dimensione a metà tra la
malinconia e rinascita, tra la rassegnazione e la voglia di esprimere. Un pendolo di emozioni che racconta diverse esperienza della vita, quasi sempre in prima persona.
I singoli ad oggi all’attivo sono Lo Scrigno e L’Impatto.
E’ attualmente impegnato nella realizzazione del suo disco d’esordio con la sua band in collaborazione con Willow Production.