HUNTERNAUT

Alternative Metal, Brescia
Hunternaut è un gruppo bresciano nato alla fine del 2014.
Il primo lavoro è l’EP homemade, registrato da Edoardo Bottura e mixato/masterizzato da Daniel Fernandez nel 2017 presso lo studio ‘Music&Life’ di Andrea Ziglioli a Calcinato (BS).
Hunternaut nasce come progetto post-grunge, prendendo l’aggressività tipica degli anni ’90 di gruppi come ‘Nirvana’ e ‘Alice in Chains’ fino ad i più recenti ‘Seether’, ma con nuove sonorità. A questo si aggiunge un tocco di progressive (o sludge) dato sicuramente dall’influenza di gruppi quali ‘Tool’, ‘A Perfect Circle’ e i più grezzi ‘Mastodon’. All’interno del gruppo vige un’attenta ricerca del suono complementare ai sentimenti introspettivi dei testi scritti in inglese. Ogni singola parola viene espressa in modo da far sentire ogni componente della band al centro della scena, con un coinvolgimento sonoro decisamente toccante.
Hunternaut ha partecipato a festivals ormai celebri della zona: RIFF (Rock in Franciacorta Festival) suonando in apertura a Plan De Fuga; Restart Musicando suonando in apertura a Giorginess. Si è esibito ad Agosto alla celebre festa indipendente bresciana di Radio Onda D’Urto, conosciuta ormai in tutta Italia e, durante la serata, i ragazzi del gruppo sono stati intervistati da Jean-Luc Stote.
Hunternaut si è esibito sul palco del Colony di Brescia, in apertura a Regardless of Me.
Nell’Ottobre 2018, il progetto Hunternaut ha registrato presso lo studio ‘INDIEBOX MUSIC HALL’ per il primo album da cui sono tratti il primo e il secondo singolo ‘Inhale’ e ‘Hundreds of Scars’.