-
Andiamo In Messico 3:160:00/3:16
-
Elisa In Molise 2:530:00/2:53
-
Cornici 3:080:00/3:08
-
Mondo Indie 3:410:00/3:41
-
Non Sono Come Voi 3:280:00/3:28
-
Surf Sabbatico 3:260:00/3:26
Oslavia


Alternative Rock, Milano.
Gli Oslavia nascono nel novembre del 2015 a Milano, dall’incontro di cinque persone da gusti ed esperienze musicali totalmente differenti.
Tuttavia sono proprio le differenze a delineare il sound degli Oslavia: le influenze musicali (pop, alt rock, punk, indie, prog, jazz, …), esperienze pregresse (Bambole di Pezza, Sanremo Rock, Premio Lucio Dalla, rock demenziale, cover e tribute band…) ma anche la provenienza geografica (Nord, Centro e Sud d’Italia), di orientamento religioso (Cristianesimo, Buddismo, Ateismo…) e di età (dalla bassa trentina alla tarda quarantina), di sesso (femmine, maschi, ecc.) generano una miscela di generi musicali che assomiglia a tutto ciò che avete già sentito ma che al tempo stesso suona assolutamente originale.
A pochi mesi di vita la band partecipa al Pending Lips Festival ottenendo il riconoscimento come miglior band della serata dal magazine online Rock&More.
Seguono altri live sia in Milano (Legend Club, Barrio’s Café, Spazio Ligera, Rock’n’Roll) e fuori Milano per scopi benefici (“Rock For Love” a Vercelli, concerto per WOODinSTOCK a Varese) mentre il repertorio si arricchisce di nuovi pezzi inediti che rubano sempre più spazio alle cover ri-arrangiate.
Nel febbraio 2017 viene girato il videoclip del singolo estratto, Generation Loop.
Grazie alla collaborazione con Morgana X (alias Lisa Cerri, anche lei ex Bambola di Pezza ed attualmente dj, producer e regista professionista) l’idea di coinvolgere una cinquantina di persone di ogni età, etnia e professione a fare le cose più disparate su uno scassatissimo divano rosso diventa realtà.
Il 17 maggio dello stesso anno viene anche lanciato "Vicoli E Altre Strade", l’album d’esordio. Contiene sette brani in cui si possono sentire le diverse influenze dei membri amalgamate dal sound rock, i cui testi (tutti in italiano) guidano l’ascoltatore in un’ironica visione della società contemporanea persa tra atteggiamenti da haters, mode, serate troppo eleganti, animi spocchiosi, città che si lasciano e si ritrovano troppo cambiate, necessità di un anno sabbatico o di partire per il Messico.
Dopo due anni di live gli Oslavia sono pronti a tornare in studio: iniziano i lavori per il secondo album che vedrà la luce in questo 2019, continuando sempre, tra una take e l’altra, le attività live.